Biscotti alle mandorle

Sarò sincera, avevo due pacchi di mandorle tritate e non sapevo come impiegarle. Girovagando su internet ho sbirciato tantissime ricette e alla fine ho optato per dei biscotti alle mandorle semplissimi ma che hanno fatto impazzire tutta la famiglia. E vi dirò di più, non li avevo mai fatti in vita mia. Adesso che conosco la loro bontà diventeranno una tradizione. Vi consiglio di provarli perché sono una bomba! Per questa ricetta io ho usato le mandorle macinate con la buccia, ma voi potete usare benissimo la farina di mandorle bianca. Con le mandorle macinate che ho usato io, il colore dei biscotti sarà più scuro.


Ingredienti:

- 250 g di mandorle macinate 
- 25 mandorle intere
- 180 g di zucchero
- 2 albumi
- un cucchiaino di lievito per dolci
- zucchero a velo q.b.

Preparazione:

In una ciotola mescolate la farina con il lievito. Aggiungete lo zucchero e i due albumi, uno alla volta. Se vedete che il composto risulterà  troppo asciutto,  potete aggiungere un altro albume, ma fate attenzione perché alla fine non dovrà essere troppo liquido. Se aggiungete anche il terzo albume e l'impasto risulterà liquido, aggiungete la farina di mandorle. 
Lasciate riposare in frigo per almeno due ore.
Versare lo zucchero a velo su una spianatoia. Ricavate delle palline e passarle interamente nello zucchero a velo, poi disponetele distanziate l'una dall'altra, su una teglia rivestita con carta forno. Appiattite la superficie e inserite al centro una mandorla.
Cuocete a 200° per 8 minuti.

Commenti